Junior Tuta tecnica Regole

Le norme relative alle mute tecniche nel nuoto per i nuotatori "under 12" e "under 13" variano da paese a paese.

Mentre alcuni paesi non hanno restrizioni su cosa i giovani nuotatori possano indossare durante le gare ufficiali (Inghilterra e Galles), altri hanno introdotto restrizioni sulle mute tecniche junior che possono essere indossate dai concorrenti "under 12" o "under 13" (Scozia, Irlanda e Stati Uniti). È consigliabile familiarizzare con le regole del proprio paese prima di mandare i propri figli a una gara.

Abbiamo raccolto alcune delle restrizioni più note nei paesi di tutto il mondo come guida di riferimento, ma ti consigliamo di effettuare le tue ricerche per verificare che l'abito che hai scelto sia conforme alle norme del tuo paese.

Cerca questa etichetta sul nostro sito web.

Indica che la muta tecnica è conforme ai più severi standard internazionali per le gare di nuoto per bambini. In caso di dubbi sulle normative locali, la scelta più sicura è utilizzare mute tecniche con questa etichetta.

Regole per le tute tecniche Under 12 e Under 13 (confronto globale)

Caratteristiche della tuta tecnica (✅ = Consentito | ❌ = Vietato)
Paese Gruppo d'età Cuciture incollate, nastrate o a rete Materiale compressivo Pinze per le gambe Tessuto idrorepellente Note aggiuntive
Inghilterra - Nessuna restrizione ufficiale. I concorrenti possono usare qualsiasi tuta tecnica.
Galles - Nessuna restrizione ufficiale. I concorrenti possono usare qualsiasi tuta tecnica.
Scozia 13 e sotto La Scozia ha alcune delle normative più severe. Solo gli articoli contrassegnati con la nostra etichetta "Under 13 compliant" sono ammessi agli eventi ufficiali di nuoto scozzese.
Irlanda 13 e sotto Le linee guida per l'Irlanda affermano: "Sono vietate le tute che contengono TUTTI e 4 gli elementi: tessuto idrorepellente, materiale compressivo, cuciture termosaldate, elastici per le gambe. Una tuta con un solo elemento non è considerata una tuta tecnica.
Italia 12 e sotto "La muta deve avere il contrassegno verde World Aquatics (o essere nella lista delle esenzioni). Non deve avere tessuto sotto i fianchi. Mute non conformi sono ammesse solo per eventi a livello nazionale o per le selezioni olimpiche."
Canada 12 e sotto Cuciture termosaldate e grip sulle gambe sono vietati. Cerca la nostra etichetta ufficiale "Under 13 compliant".
Australia 12 e sotto Le cuciture termosaldate sono vietate. Cerca tute con cuciture rinforzate.
Nuova Zelanda 12 e sotto Le cuciture termosaldate sono vietate. Cerca tute con cuciture rinforzate.
Francia 13 e sotto Le linee guida francesi suggeriscono inoltre che le tute tecniche junior non dovrebbero coprire più di 1/3 della coscia.

Nota: sebbene abbiamo fatto del nostro meglio per garantire la correttezza di tutte le informazioni contenute in questa tabella, queste non devono essere considerate una garanzia da parte nostra. In caso di dubbi, si prega di contattare l'autorità ufficiale per il nuoto della propria regione.

articoli 1-20 of 38

Imposta Ordine Ascendente
Pagina
per pagina
© 2025 ProSwimwear Ltd. Tutti i diritti riservati.